Sfoglia con broccoli e peperoni secchi

Sfoglia con broccoli e peperoni secchi, ottimo come antipasto o piatto unico. La sfoglia croccante lega perfettamente con i broccoli, impreziositi da quel pizzico di peperoncino dolce e dai peperoni secchi. Al Caciocavallo Silano DOP il compito di legare il tutto

 

Ingredienti

  • 3 broccoli
  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 6 fette di Caciocavallo Silano DOP
  • 3-4 peperoni secchi
  • 1 cucchiaino di peperoncino dolce - il Gallo al Grill
  • 1 spicchio d’aglio
  • Olio extra vergine d’oliva
  • Sale q.b.

 

Preparazione

Lessate i 3 broccoli in acqua bollente e salata, una volta pronti scolateli e non appena freddi tagliuzzateli.

Sfoglia con broccoli e peperoni secchi

Fate soffriggere qualche minuto in padella 1 spicchio d’aglio e 3-4 peperoni secchi privati del picciolo e dei semi. Aggiungete quindi i broccoli e un cucchiaino di peperoncino dolce e lasciate cuocere per 10-15 min circa. Salate a fine cottura

Consiglio: Dovesse essere necessario irrorate con altro olio

Sfoglia con broccoli e peperoni secchi

Aprite il rotolo di pasta sfoglia su una placca da forno lasciandola nella carta in cui è avvolta, formate dei bordi girando un pò di pasta rivolta verso l’interno e bucherellate con una forchetta. Infornate nella parte centrale del forno per circa 5 minuti a 150°C.

Sfoglia con broccoli e peperoni secchi

Trascorsi i 5 minuti sfornate, bucherellate con una forchetta per sgonfiare la sfoglia, sistemate i broccoli saltati in padella lungo tutta la superfice, 6 fette di caciocavallo e infornate nuovamente per altri 15-18 minuti circa, fin quando il cacio non si sarà sciolto e la sfoglia risulterà ben cotta.

Sfoglia con broccoli e peperoni secchi

La vostra Sfoglia con broccoli e peperoni secchi è pronta!

 Sfoglia con broccoli e peperoni secchi

Torna al blog

Vuoi gustare i nostri prodotti?

Dai un'occhiata a tutti i prodotti che il Gallo al Grill realizza ogni anno con le materie prime made in Calabria! Dalle conserve, ai liquori, alla pasta fino ai dolci tipici stagionali con Bergamotto, Peperoncino, Cedro, Liquirizia e tantissimo altro ancora.

Scopri >