Pasta frolla salata

Pasta frolla salata, ricetta base per una frolla friabile e saporita costituita di farina 00 e uova per realizzare delle torte salate gustose

 

Ingredienti

  • 300 g di farina 00
  • 1 tuorlo d’uovo
  • 70 ml di olio e.v.o
  • 1 cucchiaino di sale
  • acqua q.b.

Teglia da 20/22 cm

 

Preparazione

Sistemate la farina con il sale all’interno di una ciotola capiente, aggiungete l’olio, il tuorlo e impastare inglobando 3 o 4 cucchiai di acqua circa man mano che la farina l’assorbe. Amalgamate prima con una forchetta e successivamente impastate con le mani. Se vi rendete conto che l’impasto necessita di altra acqua, perchè troppo secco, aggiungetela senza problemi. 

Non appena l’impasto risulterà omogeneo lasciatelo riposare in frigo per almeno 30 minuti.

Consiglio: non occorre imburrare e infarinate la teglia prima di infornarla in quanto l’impasto risulta già unto.

Pasta frolla salata, ricetta base per una frolla friabile e saporita costituita di farina 00 e uova per realizzare delle torte salate gustose.

La vostra Pasta frolla salata è pronta.

Pasta frolla salata, ricetta base per una frolla friabile e saporita costituita di farina 00 e uova per realizzare delle torte salate gustose.

Torna al blog

Vuoi gustare i nostri prodotti?

Dai un'occhiata a tutti i prodotti che il Gallo al Grill realizza ogni anno con le materie prime made in Calabria! Dalle conserve, ai liquori, alla pasta fino ai dolci tipici stagionali con Bergamotto, Peperoncino, Cedro, Liquirizia e tantissimo altro ancora.

Scopri >