Uova con primo sale e salsiccia di Calabria DOP

Uova con primo sale e salsiccia, ricetta tipica della pasquetta montanara Calabrese con la salsiccia stagionata, uova fresche, code dell’aglio fresco e con l’intenso sapore del formaggio primo sale di pecora. Un piatto dai sapori forti che esalta in modo netto la materia prima del territorio

 

Ingredienti

  • 150 g di salsiccia Calabrese DOP
  • 8 uova
  • 300 g di formaggio primo sale di pecora
  • olio e.v.o
  • 3 code di aglio fresche
  • sale

 

Preparazione

Pulite le code dell’aglio sotto l’acqua corrente privandole di qualsiasi impurità, tagliate la salsiccia a cubetti e il formaggio primo sale a pezzettoni grossolani.

Uova con primo sale e salsiccia

Fate un fondo d‘olio in padella e sminuzzatevi all’interno le code dell’aglio, aggiungete la salsiccia e lasciate cuocere per 5 minuti circa a fuoco moderato. Unite poi il primo sale e lasciate che si sciolga, rompete quindi le uova in padella e girate con continuità per amalgamare il tutto; cuocete a fuoco minimo per 15/20 minuti circa. Quando le uova saranno ben dorate, verificate se c’è la necessità di sale e in caso aggiungetelo.

Uova con primo sale e salsiccia

Le vostre Uova con primo sale e salsiccia sono pronte!

Uova con primo sale e salsiccia

Torna al blog

Vuoi gustare i nostri prodotti?

Dai un'occhiata a tutti i prodotti che il Gallo al Grill realizza ogni anno con le materie prime made in Calabria! Dalle conserve, ai liquori, alla pasta fino ai dolci tipici stagionali con Bergamotto, Peperoncino, Cedro, Liquirizia e tantissimo altro ancora.

Scopri >