Tortino di razza e patate

Tortino di razza e patate, un secondo croccante fuori e dal cuore morbido dentro. La delicatezza della razza si sposa benissimo con le patate, offrendo ad ogni boccone un sapore deciso e vellutato

 

Ingredienti

  • 300 g. circa di ali di Razza
  • 1 patata gialla
  • pangrattato aromatizzato al prezzemolo e aglio
  • aglio
  • rosmarino
  • olio extra vergine d’oliva
  • sale
  • pepe

 

Preparazione

Sistemate le ali di razza nel cestello della vaporiera del microonde con dell’acqua sul fondo e cuocete per 5 minuti circa o per il tempo indicato sul vostro microonde. Una volta cotte lasciate raffreddare ed eliminate la parte più dura della lisca. Condite la polpa con uno spicchio d’aglio, del rosmarino, del sale, del pepe, dell’olio e lasciate ad insaporire per un’ora circa.

Tortino di razza e patate

Ungete con un filo d’olio la base e le pareti degli stampini di ceramica in cui andrete a cuocere i tortini, potete farlo agevolmente con le dita o servendovi di un pennello per alimenti. Spolverizzate con del pangrattato aromatizzato e foderate l’intero stampo con delle fettine sottili di patate. Aggiungete un pizzico di sale e sistemate dentro lo stampo la polpa di ali di razza. 

Un altro filo d’olio e richiudete con delle fettine di patate che andranno a formare la base del nostro tortino, un pizzico di sale e una spolverizzata di pangrattato.

Consiglio: per far aderire in modo omogeneo il pangrattato allo stampo, vi basterà ruotarlo sul palmo della mano per come mostrato in foto (foto in basso – punto 2). Con poche rotazioni otterrete una copertura di pangrattato omogenea sia sul fondo che sulle pareti

Tortino di razza e patate

Infornate a 170°C per mezz’oretta circa o fin quando non si sarà formata sopra una crosticina dorata.

I vostri tortini di razza e patate sono pronti, servite tiepidi.

Tortino di razza e patate

Torna al blog

Vuoi gustare i nostri prodotti?

Dai un'occhiata a tutti i prodotti che il Gallo al Grill realizza ogni anno con le materie prime made in Calabria! Dalle conserve, ai liquori, alla pasta fino ai dolci tipici stagionali con Bergamotto, Peperoncino, Cedro, Liquirizia e tantissimo altro ancora.

Scopri >