Sfoglia con pomodori verdi e mozzarella

Sfoglia con pomodori verdi e mozzarella, una ricetta che sposa il pomodoro verde con la delicatezza della mozzarella su un letto di sfoglia croccante. Un piatto adatto come antipasto o anche come piatto unico

 

Ingredienti

  • 400 g. circa di pomodori verdi
  • 1 rotolo di pasta sfoglia da 250 g. circa
  • 12 mozzarelline ciliegino o mezza mozzarella da 100 g.
  • origano
  • sale
  • olio extra vergine d’oliva

 

Preparazione 

Lavate i pomodori, tagliateli a fettine di circa mezzo centimetro e sistemate il tutto in una ciotola con un pizzico di sale, dell’origano secco, un filo d’olio e lasciate insaporire per mezz’ora circa.

Aprite il rotolo di pasta sfoglia su una placca da forno lasciandola nella carta in cui è avvolta, formate dei bordi girando un pò di pasta rivolta verso l’interno e bucherellate con una forchetta. Infornate nella parte bassa del forno per circa 10 minuti a 170°C. 

Dopodiché adagiate sulla superficie i pomodori e infornate nuovamente per altri 15 minuti o fin quando la sfoglia non si sarà colorita e i pomodori asciugati. Qualche minuto prima di ultimare la cottura sistemate sopra le mozzarelline ciliegino divise a metà o le fette di mezza mozzarella da 100 g., lasciate sciogliere e asciugare. Sfornate e fate raffreddare qualche minuto.

Sfoglia con pomodori verdi e mozzarella

La vostra Sfoglia con pomodori verdi e mozzarella è pronta, servite calda.

Sfoglia con pomodori verdi e mozzarella

Torna al blog

Vuoi gustare i nostri prodotti?

Dai un'occhiata a tutti i prodotti che il Gallo al Grill realizza ogni anno con le materie prime made in Calabria! Dalle conserve, ai liquori, alla pasta fino ai dolci tipici stagionali con Bergamotto, Peperoncino, Cedro, Liquirizia e tantissimo altro ancora.

Scopri >