Patate al forno con Rosmarino e Curry

Patate al forno con Rosmarino e Curry, ricetta per un contorno di patate fortemente speziato adatto ad accompagnare le vostre portate principali, in modo particolare con la carne.

 

Ingredienti

  • 5 – 6 patate gialle di media grandezza
  • 2 rametti di rosmarino
  • 1 cucchiaino di curry
  • 1 cucchiaino di sale abbondante
  • olio e.v.o

 

Preparazione

Pelate le patate e lavatele accuratamente sotto l’acqua per eliminare qualsiasi impurità. Affettatele formando degli spicchi a mezzaluna in una teglia capiente da 28-30 cm, aggiungete poi abbondante olio e.v.o, il curry, il sale e gli aghi di rosmarino.

Patate al forno con Rosmarino e Curry,

Girate bene il tutto affinchè si condiscano a dovere e infornate a 190°C nella parte bassa del forno per 40 minuti circa o fin quando non si saranno dorate. A metà cottura giratele, favorirà una cottura maggiormente uniforme.

Le vostre Patate al forno con Rosmarino e Curry sono pronte, servite calde o tiepide per accompagnare la portata principale.

Patate al forno con Rosmarino e Curry,

 

Torna al blog

Vuoi gustare i nostri prodotti?

Dai un'occhiata a tutti i prodotti che il Gallo al Grill realizza ogni anno con le materie prime made in Calabria! Dalle conserve, ai liquori, alla pasta fino ai dolci tipici stagionali con Bergamotto, Peperoncino, Cedro, Liquirizia e tantissimo altro ancora.

Scopri >