Medaglioni di Patate croccanti dal cuore morbido

Medaglioni di Patate croccanti dal cuore morbido, ricetta per un contorno o anche antipasto caldo a base di patate dalla crosta croccante e dal cuore morbidissimo. La doppia cottura offre alle patate un’ottima consistenza e una gustosissima croccantezza.

 

Ingredienti

  • 1 kg di patate gialle
  • Rosmarino q.b.
  • Olio e.v.o q.b.
  • Sale q.b.

 

Preparazione

Lavate le patate rimuovendo qualsiasi impurità e lessatele in una casseruola capiente a fuoco moderato con un cucchiaino di sale. Non appena morbide scolatele e lasciate raffreddare prima di sbucciarle e farne delle fettine di circa 1 cm con un coltello a lama sottile, eviterà di spezzare le fette. Sistematele quindi  su un tagliere e lasciate che si asciughino per 15 minuti circa. 

Medaglioni di Patate croccanti dal cuore morbido

Riscaldate un dito d’olio in padella e friggete le fettine di patate lesse da ambo i lati finchè non saranno ben dorate e croccanti. Sistematele quindi su carta assorbente, salate e condite con gli aghi di rosmarino fresco.

Medaglioni di Patate croccanti dal cuore morbido

I vostri Medaglioni di Patate croccanti dal cuore morbido sono pronti! Servite subito, ancora caldi.

Medaglioni di Patate croccanti dal cuore morbido 

Torna al blog

Vuoi gustare i nostri prodotti?

Dai un'occhiata a tutti i prodotti che il Gallo al Grill realizza ogni anno con le materie prime made in Calabria! Dalle conserve, ai liquori, alla pasta fino ai dolci tipici stagionali con Bergamotto, Peperoncino, Cedro, Liquirizia e tantissimo altro ancora.

Scopri >