Grissini con farina di mais

Grissini con farina di mais, ricetta per dei finger food ottimi per dei buffet, accostati a qualsiasi affettato e formaggio si prestano perfettamente allo scopo di fornire uno stuzzichino saporito e non pesante. Fragranti fuori e morbidi all’interno, possono essere utilizzati anche come attesa prima dell’apertura del pasto vero e proprio.

 

Ingredienti

 

  • 100 g di farina di mais
  • 300 g di farina 00
  • 50 g di burro
  • 200 ml di latte
  • 10 g di lievito di birra
  • 1 cucchiaio abbondante di sale
  • 1 pizzico di zucchero

 

Preparazione

Mescolate le farine con il sale e lo zucchero all’interno di una ciotola capiente. Unite il burro a temperatura ambiente e il lievito precedentemente sciolto nel latte tiepido. 

Impastate gli ingredienti fino a rendere il tutto compatto ed omogeneo. Lasciate lievitare per 2 ore al caldo.

Grissini con farina di mais

Non appena la lievitazione sarà terminata, infarinate la spianatoia con farina di mais, appiattite l’impasto e tagliatelo a listarelle di circa 1 cm. Allungate ciascuna listarella a formare il grissino, arrotondato nella forma e abbastanza lungo. 

Terminata la preparazione di ciascun grissino, sistemateli sulla placca foderata con carta da forno ben distanziati tra loro. Infornate a 180/190°C per 12/15 minuti circa o fin quando non vi sembreranno ben cotti.

Grissini con farina di mais

I vostri grissini con farina di mais sono pronti, servite con affettati e formaggio.

 Grissini con farina di mais

Torna al blog

Vuoi gustare i nostri prodotti?

Dai un'occhiata a tutti i prodotti che il Gallo al Grill realizza ogni anno con le materie prime made in Calabria! Dalle conserve, ai liquori, alla pasta fino ai dolci tipici stagionali con Bergamotto, Peperoncino, Cedro, Liquirizia e tantissimo altro ancora.

Scopri >