Frittata al forno con patate, cacio e nduja

Frittata al forno con patate, cacio e nduja. La consistenza delle patate, il sapore inconfondibile del cacio e lo sprint di gusto offerto dalla Nduja di Spilinga : tutto in una frittata al forno da leccarsi i baffi. Perfetta come secondo piatto o piatto unico.

 

Ingredienti

  • 600-700 g di Patate gialle silane
  • 7 uova (grandi)
  • 50 g di Nduja di Spilinga - il Gallo al Grill
  • 120 g di caciocavallo fresco
  • 1 rametto di rosmarino
  • Prezzemolo
  • 1 spicchio d'aglio
  • 1 cucchiaino raso di sale (circa 3-4 g)

 

Preparazione

Pelate le patate, lavatele accuratamente sotto l’acqua corrente e tagliatele a cubetti non eccessivamente grandi all’interno di una pirofila da 22 cm di diametro precedentemente foderata con della carta forno. Condite con 1 cucchiaino raso di sale, tritate gli aghi di rosmarino e l’aglio e aggiungeteli ed infine mettete in teglia la nduja. Mescolate bene il tutto, coprite con un foglio di carta d’alluminio e infornate a 180°C per 15-20 minuti o fin quando i cubetti non risultano ben cotti.

Frittata al forno con patate, cacio e nduja

Nell’attesa, rompete le uova in una ciotola capiente e sbattetele con un pizzico di sale e il prezzemolo tritato. Realizzate anche dei cubetti con il caciocavallo. Quando le patate sono cotte, estraetele dal forno, togliete il foglio di alluminio e distribuite uniformemente i cubetti di caciocavallo e le uova sbattute. Infornate nuovamente per 20-25 minuti a 180°C.

Frittata al forno con patate, cacio e nduja

A cottura ultimata, sfornate, impiattate e servite calda o tiepida.

Frittata al forno con patate, cacio e nduja

La Frittata al forno con patate, cacio e nduja è pronta!

Frittata al forno con patate, cacio e nduja 

Torna al blog

Vuoi gustare i nostri prodotti?

Dai un'occhiata a tutti i prodotti che il Gallo al Grill realizza ogni anno con le materie prime made in Calabria! Dalle conserve, ai liquori, alla pasta fino ai dolci tipici stagionali con Bergamotto, Peperoncino, Cedro, Liquirizia e tantissimo altro ancora.

Scopri >