Crema Pasticcera al cioccolato bianco

Una crema pasticcera al cioccolato bianco dal gusto delicato al profumo di arancia .La particolarità è anche la farina utilizzata nella preparazione: quella di Riso. Una crema adatta a guarnire crostate, torte o a realizzare dei dolci al cucchiaio con frutta fresca.

 

Ingredienti

  • 3 tuorli d'uovo
  • 50 g di farina di riso
  • 50 g di zucchero di canna
  • Buccia di mezza arancia bio
  • 500 ml di latte intero
  • 120 g di cioccolato bianco
  • 2 cucchiaini di fiori d'arancio

 

Preparazione

Prima di iniziare riscaldate il latte sul fornello, servirà caldo durante la preparazione. Sistemate i tuorliin un pentolino con lo zucchero e lavorateli a mano o con la frusta elettrica finché non risultano montati e spumosi. Aggiungete la farina di riso e girate il tutto finché la farina non si scioglie nel composto senza creare grumi. A questo punto versate il latte caldo un po’ per volta man mano che girate, aggiungete la buccia di arancia a pezzettoni grossi e priva della parte bianca e portate sul fornello a fuoco moderato. Continuate a girare finché la crema non si addensa, togliete dal fornello, rimuovete la buccia di arancia e aggiungete il cioccolato bianco e l’ essenza di fiori d’arancia . Girate la crema finché il cioccolato bianco non si è sciolto completamente e fate raffreddare.

La Crema pasticcera al cioccolato bianco è pronta!

La Crema pasticcera al cioccolato bianco è pronta!

La Crema pasticcera al cioccolato bianco è pronta!

Torna al blog

Vuoi gustare i nostri prodotti?

Dai un'occhiata a tutti i prodotti che il Gallo al Grill realizza ogni anno con le materie prime made in Calabria! Dalle conserve, ai liquori, alla pasta fino ai dolci tipici stagionali con Bergamotto, Peperoncino, Cedro, Liquirizia e tantissimo altro ancora.

Scopri >