Cheesecake alle Pesche

Cheesecake alle Pesche, una celebre torta fredda di cui ne esistono numerosissime varianti in tutto il mondo. In questa ricetta ve la proponiamo con una base di biscotti secchi sbriciolati su cui poggia uno strato di crema di formaggio spalmabile e pesche fresche.

 

Ingredienti 

  • 400 g di formaggio fresco cremoso tipo Philadelphia
  • 700 g di pesche circa
  • 200 ml di panna fresca
  • 2 cucchiai di yogurt bianco
  • 100 g + 1 cucchiaio colmi di zucchero
  • 1 bustina di vanillina
  • 4 fogli di colla di pesce

Per la base:

  • 300 g  di biscotti secchi
  • 130 g  di margarina

Per decorare:

  • pesche fresche
  • confettura di pesche

 

Preparazione

Sbriciolate i biscotti secchi in una coppa capiente aiutandovi con un matterello, sciogliete la margarina al microonde o su fuoco bassissimo e aggiungetela ai biscotti. Amalgamate bene il tutto.

Foderate la base di una teglia a cerniera da 24 cm con della carta forno: vi basterà aprire la cerniera, sistemare sul fondo la carta forno, richiudere la cerniera e rimuovere la carta in eccesso su bordi esterni aiutandovi con un coltello o semplicemente strappandola con attenzione.

Versate il composto di biscotti in teglia e rivestite il fondo esercitando una leggera pressione sui biscotti sbriciolatti in modo tale che si compattino. Mettetela in frigorifero e lasciatela riposare per almeno per 30 minuti.

Cheesecake alle Pesche

Lavate le pesche accuratamente, sbucciatele e frullatele con 1 cucchiaio colmo di zucchero.

Cheesecake alle Pesche

Mettete a bagno in acqua la colla di pesce per 10 minuti, successivamente strizzatela, riponetela in un pentolino con 1 cucchiaio di acqua e lasciate sciogliere il tutto sul fornello a fuoco bassissimo. Non appena la colla di pesce sarà sciolta, togliete il pentolino dal fuoco e lasciate intiepidire.

 

Preparate ora la crema con il formaggio fresco: lavorate in uno sbattitore il formaggio fresco tipo philadelphia con 100g di zucchero e la vanillina. Aggiungete lo yogurt, la crema di pesche frullate e continuate a lavorare con le fruste, unite poi la colla di pesce e lasciate che il tutto si amalgami a dovere. A lavorazione ultimata rimuovete la ciotola con il composto dallo sbattitore.

Cheesecake alle Pesche

Montate la panna fresca a neve ferma e aggiungetela alla crema di formaggio, mescolate il tutto dall’alto verso il basso fin quando il composto non risulterà omogeneo.

Cheesecake alle Pesche

Prelevate la teglia con i biscotti secchi dal frigorifero e versatevi la crema ottenuta, livellate, coprite con carta di alluminio e lasciate riposare in frigorifero per almeno 4 o 5 ore in modo tale che si rassodi a dovere.

Trascorso il tempo di riposo aprite la cerniera, fate scorrere la cheesecake sul piatto da portata, rimuovete la base di carta forno con attenzione e decorate a piacere con fette di pesche fresche e confettura di pesche.

La vostra Cheesecake alle Pesche è pronta.

Cheesecake alle Pesche

Torna al blog

Vuoi gustare i nostri prodotti?

Dai un'occhiata a tutti i prodotti che il Gallo al Grill realizza ogni anno con le materie prime made in Calabria! Dalle conserve, ai liquori, alla pasta fino ai dolci tipici stagionali con Bergamotto, Peperoncino, Cedro, Liquirizia e tantissimo altro ancora.

Scopri >