Cestini di sfoglia con Nutella e Philadelphia

Cestini di sfoglia con Nutella e Philadelphia, ricetta per dei cestini dolci di sfoglia con ripieno goloso. Possono essere consumati a temperatura ambiente o freddi, la crema di formaggio cremoso assicura che ogni boccone abbia un ripieno sempre morbido e ricco di gusto.

 

Ingredienti

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 400 g di formaggio tipo philadelphia
  • Nutella
  • 2 cucchiai di zucchero
  • 1 bustina di vanillina
  • Cannella

 

Preparazione

Sistemate la philadelphia in una ciotola con lo zucchero, la vanillina, una spolverata di cannella e amalgamate il tutto fino a farne una crema.

Cestini di sfoglia con Nutella e Philadelphia

Stendete il rotolo di pasta sfoglia e dividetelo in 12 quadrati: incidetelo prima nel verso della lunghezza in 3 parti uguali e successivamente nel verso della larghezza in 4 parti uguali.

Sistemate ciascun quadrato di pasta in uno stampo per cupcake e con una leggera pressione create dei cestini. Disponete sul fondo di ognuno 1 cucchiaino abbondante di nutella e con l’aiuto di un sac à poche farcite fino in superficie con la crema di formaggio.

Cestini di sfoglia con Nutella e Philadelphia

Infornate a 160°C nella parte bassa del forno per 15/20 minuti fin quando la sfoglia non si sarà gonfiata a dovere e non risulteranno ben cotti.

A cottura ultimata sfornate, lasciate raffreddare e conservate in frigorifero almeno 1 ora prima di consumarli.

I vostri Cestini di sfoglia con Nutella e Philadelphia sono pronti.

Cestini di sfoglia con Nutella e Philadelphia

 

Torna al blog

Vuoi gustare i nostri prodotti?

Dai un'occhiata a tutti i prodotti che il Gallo al Grill realizza ogni anno con le materie prime made in Calabria! Dalle conserve, ai liquori, alla pasta fino ai dolci tipici stagionali con Bergamotto, Peperoncino, Cedro, Liquirizia e tantissimo altro ancora.

Scopri >