Broccoli ripassati in Padella

Broccoli ripassati in Padella, ricetta per un contorno a base di broccoli, peperoni secchi e una spolverata di peperoncino in polvere. Un piatto veloce da preparare e ricco di gusto.

 

Ingredienti

  • Broccoli
  • 3-4 peperoni secchi
  • 1 spicchio d’aglio
  • 1 cucchiaino di peperoncino in polvere
  • Olio extra vergine d’oliva
  • Sale

 

Preparazione

Pulite i broccoli, rimuovete prima le foglie, prelevate gli elementi teneri della testa dell’ortaggio dividendoli in cime e scartate la parte centrale alla sua base, solitamente più dura. Nel caso ci sia qualche foglia più tenera potete utilizzarla.Lavate sotto l’acqua corrente ed eliminate eventuali impurità.

Lessate i broccoli in acqua bollente per 10 minuti circa, non prolungatene troppo la cottura affinché rimanga “croccante”. Non appena pronto lasciatelo scolare in uno scolapasta.

Broccoli ripassati in Padella

Mettete abbondante olio in padella, aggiungete l’aglio, i peperoni secchi tagliati a pezzi e privati del picciolo e dei semi e fate riscaldare a fiamma vivace prima di aggiungere i broccoli lessati. Salate, aggiungete il peperoncino in polvere e cuocete a fiamma allegra per 15-20 minuti circa per farlo insaporire a dovere.

Broccoli ripassati in Padella

Impiattate e servite caldi o se lo preferite tiepidi.

I Broccoli ripassati in Padella sono pronti!

Broccoli ripassati in Padella

Torna al blog

Vuoi gustare i nostri prodotti?

Dai un'occhiata a tutti i prodotti che il Gallo al Grill realizza ogni anno con le materie prime made in Calabria! Dalle conserve, ai liquori, alla pasta fino ai dolci tipici stagionali con Bergamotto, Peperoncino, Cedro, Liquirizia e tantissimo altro ancora.

Scopri >