Bocconi di pane con Spinaci e Mozzarella

Bocconi di pane con Spinaci e Mozzarella, ricetta per un antipasto croccante e veloce che è possibile consumare con le mani a mo’ di finger food. Una fetta di baguette croccante, condita con spinaci e mozzarella filante in superficie.

 

Ingredienti

  • 800 g di spinaci freschi
  • 1 baguette da 250 g circa
  • 150 g di mozzarella
  • Olio e.v.o.
  • 1 cucchiaino di peperoncino dolce
  • Aglio
  • Sale

 

Preparazione

Eliminate la base di ciascun ciuffetto di spinaci sporca di terra e lavate accuratamente le foglie sotto l’acqua corrente.

Fate un fondo d’olio in una padella capiente, aggiungete l’aglio e lasciate rosolare. Mettete poi in padella gli spinaci, coprite con un coperchio e fateli appassire.Non appena si saranno ammorbiditi e ridotti in volume, togliete il coperchio, girateli e lasciate che si asciughi l’acqua che hanno rilasciato in padella. 

A fine cottura salate, aggiungete una spolverata di peperoncino dolce, girate il tutto e spegnete la fiamma.

Bocconi di pane con Spinaci e Mozzarella

Tagliate la baguette a fette spesse circa 2 cm, sistematele su una bistecchiera rovente e abbrustolitele. Non appena dorate e croccanti, mettetele su una teglia foderata con carta forno e condite con spinaci e mozzarella a pezzi. 

Bocconi di pane con Spinaci e Mozzarella

Infornate sotto il grill a 190°C per 15 minuti circa. Quando la mozzarella si sarà sciolta e leggermente dorata, rimuovete dal forno e servite caldi.

I Bocconi di pane con Spinaci e Mozzarella sono pronti!

 Bocconi di pane con Spinaci e Mozzarella

Torna al blog

Vuoi gustare i nostri prodotti?

Dai un'occhiata a tutti i prodotti che il Gallo al Grill realizza ogni anno con le materie prime made in Calabria! Dalle conserve, ai liquori, alla pasta fino ai dolci tipici stagionali con Bergamotto, Peperoncino, Cedro, Liquirizia e tantissimo altro ancora.

Scopri >